domenica 10 febbraio 2013

Il prof fa le preferenze!

Ci sono momenti in cui nascondere le tue personali preferenze tra i tuoi studenti è davvero difficile. Un esempio?

Personaggio 1: BABI (nome fittizio).
Sì, è la stessa dell'episodio del Cioè. Per farvi capire, alla richiesta di un breve testo dal titolo "Mi presento", questa benedetta bambina ha consegnato il seguente elaborato: "Sono Babi, ho 11 anni e sono bella, carina, simpatica e la più intelligente della classe". Quando mi ha chiesto di valutarglielo, le ho fatto notare che aveva scordato di accennare alla sua grande modestia.

Personaggio 2: ZELIG (nome fittizio)
È il classico ragazzino 'con capacità, ma che non si applica'. Capisce tutto al volo, ma si scorda i compiti e il materiale. I professori lo vogliono sospendere un giorno sì e l'altro pure.

Scena: fine ora di matematica, Zelig nota l'altoparlante attaccato al muro e chiede alla prof di mate cosa sia.
Lei: "È un interfono che la preside utilizzava per comunicare con gli alunni".
Zelig: "Eh?"
Io: "Hai presente i Simpson? Gli altoparlanti che usa il preside Skinner!"
Zelig ovviamente capisce al volo: "Ah, ok! Ma funziona ancora?"
Prof: "Uff, che domande sciocche! No, è in disuso da anni!"
In quel momento Babi fa la sua migliore entrata in scena stile Look-At-Me-I'm-Fabulous, e fa: "Vorrei sapere di cosa state parlando! Ho sentito che qualcosa è in disuso da anni, cosa?"
"Il tuo cervello", risponde Zelig.

La prof sbotta scandalizzata, mentre io ho le lacrime per non ridere. Quando lo cazzio anche io, poco dopo, so perfettamente di non essere affatto credibile.
Ma che ci devo fare, si può essere più stronzi e più simpatici di sto bambino? XD

Nessun commento:

Posta un commento