domenica 10 febbraio 2013

Sfasamento temporale

Esaminiamo nel dettaglio il mio numero dell'altro giorno. Entro in classe alle 8 spaccate, e nascondendo lo sfattume con cui mi sono svegliato quella mattina, esordisco nel mio più riuscito "Buongiorno ragazzi!"
Loro mi guardano stile marziano e mi fanno: "Prof, ma ora non sei con noi". In quel momento sopraggiunge anche la temuta Autorità, che conferma che il mercoledì attacco alle 9.
Mentre maledico lo sfasamento temporale che mi è costato un'ora di sonno, mi ricordo che in teoria sto seguendo una carriera parallela come attore, così sfodero tutta la faccia di deretano che il succitato sfattume mi consente e replico convinto:
"Certo! Ma oggi sono venuto un'ora in anticipo per fare il concordato (?) straordinario!"
L'Autorità mi fissa per un istante eterno, poi...
"Giusto. Allora segnalo pure sul foglio ore!"

Direi che posso seriamente considerare un'ulteriore carriera: arrampicatore professionale di specchi.

Nessun commento:

Posta un commento