lunedì 11 febbraio 2013

Un sostegno concreto

Ma torniamo a parlare delle insegnanti di sostegno! L'altro esemplare del nostro ecosistema scolastico è l'attraente professoressa Moustache, così soprannominata perché ha baffoni così folti che neanche Maurizio Costanzo.
L'ultimo, curioso caso, è accaduto durante una verifica di analisi grammaticale.

Ragazzina: "Ma lunedì è un nome di cosa?"
Io: "Certo, pensaci: le cose non sono solo gli oggetti, ma ci sono anche nomi..."
Ragazzina: "...Astratti! Ma certo, grazie!"

...5 minuti dopo...

Moustache: "Cara, controlla bene! Lunedì è un nome concreto!"
Io: "Ehm... Ma non si può toccare o disegnare un lunedì!"
Moustache (con tono da Torna-A-Casa-Scemodimmerda): "E che c'entra? È concreto lo stesso, perché quando il lunedì arriva, si sente."

Stupido io. Perciò, applicando lo stesso ragionamento ("quando arrivano si sente") sono concreti anche, ad esempio, un crampo al sedere, l'emicrania, un orgasmo o un conato di vomito.
Direbbe il professor Layton: logica impeccabile, non c'è che dire.

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