domenica 10 febbraio 2013

Vita Segreta

A dodici anni, la maggior parte delle cose che escono dalla bocca di un adulto suonano ancora come oro colato. O almeno, gli si concede un beneficio del dubbio estremamente ampio.

Tipo la scena di qualche giorno fa: dato il clima subtropicale generato dall'umidità milanese congiunta agli infernali caloriferi della scuola, mi tolgo la felpa in classe. Sotto, da bravo nerd, ho la maglia di Batman.
Un ragazzino mi nota e fa lo splendido: "Eh sì, arriva il prof Batman, dove l'hai lasciata Catwoman?"
Io, senza scompormi: "Mi aspetta giù nella Batmobile!"
Qualche risata e tutto si conclude? Sbagliato.
Una ragazzina ci pensa un po', poi timidamente esordisce: "...Prof, ma è davvero fidanzato con Catwoman?"

8D
La vita segreta di un supereroico educatore.



Nessun commento:

Posta un commento