domenica 10 febbraio 2013

Naturalisti in erba

Esercizio di Scienze: elencare alcuni elementi appartenenti al reame dei vegetali. Il panico si diffonde tra i ragazzi, che vivendo in città non si sono mai posti il problema di come si chiamano le piante (e alcuni hanno anche il dubbio se gli alberi siano piante).

Prof: "Forza, ragazzi, almeno cinque nomi di fiori!"
Ragazzo a me: "Dai, mi aiuti? Io so solo la rosa!"
Io: "Dai, quei fiorellini piccoli e bianchi, sono dappertutto, al parco li avrai visti... Pensa a come si chiamano."
Ragazzo: "Eh, mica lo so."
Io: "Dai, pensaci... si chiamano come la pizza!"
Ragazzo: "Ah, potevi dirlo subito!"
*SCRIB SCRIB*
Io: "No, non nel senso che il loro nome è "pizza"..."

Non posso lamentarmi di non venire preso alla lettera...

Nessun commento:

Posta un commento