domenica 10 febbraio 2013

L'Autorità

Alcune presenze hanno la cattiva abitudine di sbucare senza preavviso come ninja per dire la loro non richiesta opinione. Tra queste, una certa donnina dotata di carica istituzionale, che per questioni di privacy chiameremo l'Autorità (come il concilio di vampiri cagacazzo di True Blood).

-Una ragazzina mi chiede di vedere le foto dei miei gatti. Da una fottuta parete sbuca l'Autorità: "Tsk, un gattaro! Che bestie puzzolenti, i gatti!"

-Scopro che una prof di italiano sta facendo un lavoro su Harry Potter. Da petulante nerd che sono, non perdo occasione per bullarmi della mia sciarpa di Grifondoro e vanto la mia conoscenza sulla saga. Giunge l'Autorità. "Cosa si fa oggi? Ancora Harry Potter? Tsk, una fantasia che proprio non condivido".

-Ragazzino nota il mio tatuaggio e mi fa le tre domande di rito (è vero? Quanto costa? Fa male farlo?). Mentre rispondo, con la freschezza del bagno dell'Autogrill, ecco l'Autorità: "Tsk, i tatuaggi! Che robaccia, come rovinarsi la pelle per la vita!"

Accipigna. Non so come farò a sopravvivere da oggi in poi senza la tua approvazione su così larghe fette della mia vita. Tsk, la vita è proprio crudele!
"Hem, hem!"

Nessun commento:

Posta un commento