sabato 16 febbraio 2013

Ninja spietati dal Villaggio del Foglio

"...Allora, ragazzi, per diffondere in tutta la scuola l'iniziativa si potrebbero fare dei volantini, no?"
Ragazzino gangsta osserva affascinato la risma di fogli come se fosse la prima volta che ne vede una. Poi, come folgorato da un'idea, esordisce: "Scusa, prof, hai presente quando ti tagli il dito con un foglio di carta?"
Io: "Certo, è fastidioso."
Gangsta: "Ma secondo te si può anche tipo tagliare la gola alla gente con i fogli? Se sono affilati abbastanza, dico!"

La scena che si forma nella mia testa sembra tratta da un film di Tarantino. Fogli che volano ovunque e cascate di sangue antigravitazionale.

Io: "Ehm... ma perché vorresti tagliare la gola alla gente?" <-snodo fondamentale della questione
Gangsta: "Ma no, così per dire. Tipo se lancio dei fogli di carta in modo preciso, funzionerebbero come quelle stelle dei ninja... come si chiamano..."
Io: "Shuriken"
Gangsta: "Ecco. Potrei essere un ninja della carta."
Io: "Sai, non credo sia davvero possibile."
Gangsta: "Oh. Beh, posso comunque occuparmi io della distribuzione dei volantini, così ci provo?"
Io: "No."

Meglio non correre rischi. Specie con i ninja.


Nessun commento:

Posta un commento